Veronica Maglia (Münsterlingen, 1º dicembre 1989) è un’allenatrice di calcio ed ex calciatrice svizzera, di ruolo attaccante, tecnico della formazione Juniores U-15 del Bienne e delle formazioni Under-16 e Under-17 delle nazionali di calcio femminile della Svizzera. Conformemente agli accordi, poi, assunse Friedrich Lutzmann come direttore tecnico. Motivo della risoluzione del rapporto di lavoro fra Lutzmann e la Opel fu la scarsa affidabilità dimostrata dalle autovetture Lutzmann. Il 1895 fu anche l’anno in cui a Dessau, Friedrich Lutzmann fondò la Anhaltische Motorwagenfabrik, una piccola Casa automobilistica dedita alla costruzione e vendita di autovetture con marchio Lutzmann, grandi automobili simili alle Benz di allora. Fu così che già nel 1898, per una cifra di 116.687 marchi, la Adam Opel KG rilevò la Anhaltische Motorwagenfabrik, il personale della fabbrica, i diritti di produzione delle autovetture in gamma e di utilizzo del marchio Lutzmann. Questo primo tentativo di produzione automobilistica si interruppe nel 1901 per la rottura dell’accordo con lo stesso Lutzmann. Vinono tutti, a tagliare per primo il traguardo L’asso Pigreco-Aron, proprio del CV Gargnano con i fratelli Fabio, Dario, Dylan Ksba, I tre a rubare il tione agli skipper Lorenzo Tonini, Pier Giorgio Zamboni, Gerardo Rizzato.

DJ Campbell Verso la conclusione del primo decennio di attività della Opel, la portata massima fu aumentata fino ad una tonnellata, fermo restando però l’impiego di un telaio e di un motore derivati da modelli più potenti. Nel dicembre del 1901, Alexandre Darracq consegnò il suo modello 9HP allo stabilimento di Rüsselsheim e già all’inizio dell’anno seguente cominciò la commercializzazione della 9PS, che differiva dal modello Darracq di origine per la carrozzeria inedita, fermo restando comunque il telaio di origine francese. E’ un omaggio, una celebrazione, un modo per dire: ci ricorderemo di te, rimarrai per sempre qui, vivo nella nostra memoria. Fu così che dal 1893 la Opel divenne presente anche in Austria, consolidando in questo modo la sua reputazione. Per questo, nel 1908 la Kettenlos scomparve dal listino e dai piani produttivi della Casa di Rüsselsheim. 2017 – L’U.S. Latina Calcio viene dichiarata fallita e posta in esercizio provvisorio per terminare la stagione. Dal 2018 si è venuto dunque a creare un nuovo trofeo: la Supercoppa Primavera 2, che anche in questo caso viene sponsorizzata da TIM prendendo il nome di Supercoppa Primavera 2 TIM; tuttavia dalla stagione 2018-2019, con il passaggio del Campionato Primavera 2 e Supercoppa Primavera 2 sotto l’egida della Lega B, queste rimangono prive di title sponsor.

In attesa dell’ok dell’Antitrust, la Lega Serie A ha infatti assegnato a Mediapro i diritti tv per il prossimo triennio per 1,05 miliardi a stagione. Già nel febbraio del 1895, e cioè alcuni mesi prima della morte del padre, juve maglia acquistarono una Benz per studiarne la meccanica. Alla morte di quest’ultimo, cominciarono ad organizzare tale nuovo sbocco commerciale. I figli di Adam Opel, invece, trovarono molto interessanti le «carrozze a motore» in quanto avrebbero potuto costituire un ulteriore sbocco commerciale per l’azienda di famiglia. Questi i principali messaggi che Carlo Ancelotti ha lanciato alla squadra alla vigilia della sfida di ritorno allo Zurigo, poco più di una formalità dopo il 3-1 dell’andata e soprattutto per quanto espresso nei novanta minuti evidenziando un divario tecnico importante. Strascichi di una polemica social iniziata in settimana, quando lui, parlando della sfida di stasera, aveva scritto: «Nei singoli siamo più forti noi». Per questo, già dal 1899, le primissime Lutzmann fecero da base per una versione «commerciale», come si direbbe oggigiorno, una Lutzmann dotata unicamente di due posti e di un cassone posteriore predisposto per un carico fino a 150 kg. Per 80 anni Patenaude ha mantenuto il record per il maggior numero di gol segnati da un giocatore statunitense ai Mondiali.

Questa partita divenne lo spartiacque del campionato dei grifoni: nonostante il mantenimento del record, Vannini – giocatore chiave della squadra anche nelle brillanti stagioni precedenti – ne uscì con un grave infortunio, tanto che il giocatore dovette terminare anzitempo la carriera agonistica. Da ricordare Umberto Lenzini, soprannominato dai tifosi Papà Lenzini, presidente del primo Scudetto biancoceleste nel campionato 1973-74, Leonardo Siliato, in carica quando la Lazio conquistò il suo primo trofeo ufficiale, ovvero la Coppa Italia 1958, e Fortunato Ballerini, alla guida dell’originaria Società Podistica Lazio per 18 anni (1904-1922) e al cui mandato si deve, il 3 ottobre 1910, l’istituzione ufficiale della sezione calcistica biancoceleste. La vettura ottenne maggior successo rispetto alla Lutzmann e di lì a pochi mesi la gamma prese ad espandersi, forte dei maggiori consensi riscossi dalla 9PS. Nell’autunno del 1902 nacque la 10/12 PS, prima autovettura Opel interamente progettata in proprio, mentre nel 1903 la 9PS evolse per divenire la 8/9 PS, sempre su progetto Darracq. E così anche i successivi modelli destinati a sostituire la Lutzmann stessa ebbero anch’essi una propria versione commerciale, con portate massime fino a 750 kg ed in versioni con cassone chiuso o aperto. E naturalmente non mancarono neppure le successive versioni omnibus con 8 posti.

Por Ramón