Foschi lo scorso anno era al Cesena, ma e’ stato anche lui spettatore, da uomo di calcio e di sport, tra coloro che hanno visto la finale di ritorno dei Play-off tra Frosinone e Palermo allo “Stirpe” e le numerose polemiche che ne sono seguite”. «Nel marzo del 2014 la nazionale del Kosovo ha giocato la sua prima partita di calcio ufficiale, un’amichevole contro Haiti. Ancora peggio se l’autore consegna le domande prima dell’incontro all’interlocutore che le richiede. Biagi andò davanti alle telecamere, raccontò i fatti e lesse al pubblico le sue domande. Abbiamo parlato veramente tanto, quattro ore, davanti a due registratori, un Sony e un Panasonic, e poi si era fatto tardi, giù al ristorante insieme a moglie e cognata, moglie di un giudice di Palermo. “No, ma un tizio che parla inglese ed è seduto davanti all’’Ayatollah”. Come risposta, mentre il giornale sta per andare in stampa, ricevo il seguente telegramma: “La diffido dal pubblicare l’intervista di cui mi ha mandato copia perché mutila e tendenziosa e comunque non mi ci riconosco. È quella che non si riesce a fare perché l’intervistato si nega.
Altre volte l’intervistato può omettere cose che non reputa interessanti, quando invece lo sono. Si tratta delle domande e delle risposte della conferenza stampa del giorno prima, di cui alcuni brani sono già stati trasmessi dalle televisioni. Certo, le domande ci sono state, le risposte anche: però non è stato un colloquio faccia a faccia tra Garioni e Figo, bensì un incontro tra il giocatore e la stampa. In passato ho ricevuto grandi soddisfazioni dal calcio, però questa è una nuova tappa della mia vita: sono convinto che mi regalerà tante gioie. Oggi i bambini portano a casa molti più libri, quaderni e materiali di cancelleria rispetto al passato. Per la posizione strada, i bambini coinvolti. In tali circostanze dovremo approfondire la nostra ricerca ricorrendo ad altre indagini più selettive (high-pass resolution perimetry, blue-yellow perimetry, sensibilità al contrasto, esami elettrofunzionali) che avranno come scopo non tanto quello di evidenziare il danno quanto quello di quantificarlo per poterne seguire l’evoluzione in corso di trattamento. La maglia a quarti progettata dalla Hummel per la nazionale danese per la Coppa del Mondo del 1986 ha suscitato grande scalpore tra i media, ma la preoccupazione è stata sollevata dalla FIFA per la sua comparsa in televisione.
Mi sento di essere nato per giocare in questo club, uno tra i più grandi e prestigiosi al mondo. Ma il possente numero 65 ne ha passate molte sinora e non intende rinunciare al gran ballo del Super Bowl per nulla al mondo. Riassunto delle puntate precedenti: 12 vittorie per cominciare il 2005, la numero 13 si chiama Milano-Sanremo, altre tre vittorie per arrivare alle quattro colte al Giro d’Italia, poi stop. Nei primi quattro anni dell’accoppiata Del Piero-Lippi, la Juventus vince sempre e vince tutto ed anche la quinta stagione sembra partire con il piede giusto. USA Home (Nike): Anche se la scorsa stagione non è stata fra le più idilliache per la nazionale USA, la casacca di questo team è stata incredibilmente apprezzata. Il pattern dinamico presente sulle maniche delle nuove casacche prodotte da Nike Football si sposa perfettamente con il significato di passione, lealtà e continua evoluzione del club spagnolo dando così vita ad uno dei kit più originali della nuova stagione. Mentre le rivali ricostruiscono stagione dopo stagione, la forza dei bianconeri è quella, invece, di aggiungere qualità. Puoi lanciarlo in giardino o nel parcheggio mentre fai il tailgating. 1ª nel girone finale del Sud dopo aver vinto lo spareggio col Savoia.
Prima che Savage, nel 1903, facesse il colpo di telefono al suo amico di Nottingham per farsi inviare quelle curiose divise a strisce bianche e nere, il Football Club Juventus ha cambiato colori societari: dal bianco con cravattino nero a rosa col cravattino nero a cavallo tra i due secoli, per distinguersi dalle altre società che giocavano a pallone. La squadra di Kordik e Trusevich avrebbe affrontato nella prima partita la Ruch, una formazione di giocatori ucraini alleati dei tedeschi fondata da Heorhyj Ščvecov, ex giocatore della Lokomotiv che, come Kordik, voleva radunare i migliori giocatori ucraini e contribuì all’istituzione del torneo. La Chianti Classico Marathon presenta alcune importanti novità come la bisteccata per i corridori che parteciperanno alla maratona trail, con il coinvolgimento dei macellai e degli operatori economici di Mercatale. E sta storia degli svincolati (a parte che mi sa che Evacuo non lo fosse, tanto per citarne uno) ha fiaccato. Al posto dell’intervista con Guarini, su Corriere Magazine esce la travagliata storia di questo colloquio. Nonostante i richiami alla storia bianconera la maglia aveva però i tratti caratteristici di un kit contemporaneo: lo slim fit estremo da supereroi Marvel disegnati da Rob Liefeld o da Giroud all’Arsenal, lo sponsor tecnico (nascosto elegantemente in nero su nero), oltre ad una disponibilità limitata per il pubblico (1897 pezzi 😏) e quindi un prezzo da collezionismo.